Questo è il titolo della mostra che si terrà presso il Liceo Scientifico Linguistico e Sportivo “F. Redi” nei giorni dal 28 al 30 Maggio. La mostra rappresenta la fase finale del Progetto Pianeta Galileo a cui hanno partecipato gli studenti del Liceo Scientifico in collaborazione con la sezione di Fisica del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente di Siena.
La mostra si pone come obiettivo l’esposizione di un tema scientifico attuale, attraverso un percorso che indaga sia l’aspetto scientifico che lo sviluppo storico e il percepito collettivo. Filmati e presentazioni realizzate dagli studenti porteranno il visitatore a riflettere sulla percezione del nucleare da parte della comunità nel corso della storia, anche attraverso l’analisi di alcune testimonianze realei: dai sopravvissuti ai terribili attacchi di Hiroshima e Nagasaki, ai protagonisti del famoso Progetto Manhattan e al mistero dei ragazzi di via Panisperna.
E’ possibile prenotare delle visite guidate telefonando al Liceo Scientifico 0575 27633 o scrivendo alla mail info@liceorediarezzo.it