Fiera Didacta Italia, la più grande iniziativa nazionale sulla scuola attesa da docenti, educatori ed esperti del settore in cui hanno la possibilità di confrontarsi e condividere idee sul futuro della scuola, è giunta alla sua quarta edizione, quest’anno sarà integralmente in versione online dal 16 al 19 Marzo 2021, a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria.
Auspicando di poter realizzare la fiera fisica nel 2022, questa sarà un’edizione speciale, un grande appuntamento online sulla scuola in Italia: formazione, webinar, workshop, meeting ed aggiornamenti sul mondo della scuola all’interno di una piattaforma digitale che consentirà incontri virtuali e attività di business matching fra gli operatori.
Quest’iniziativa nata in Toscana quattro anni fa è diventata una realtà consolidata e un occasione di incontro e confronto per le scuole. La Regione Toscana sarà presente grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, con uno stand virtuale dove saranno valorizzati gli interventi a sostegno del mondo dell’istruzione e della formazione.
- Accedi allo stand virtuale per partecipare ai numerosi eventi e seminari – il link sarà accessibile dal giorno 16 marzo 2021
- Vai al sito ufficiale della manifestazione per tutte le informazioni su come acquistare i biglietti e registrarti
- Scarica il programma sintetico dei seminari
- Scarica il programma dettagliato dei seminari
- Vai alla lista dei contributi video
Nel 2019 la terza edizione di Didacta Italia si è conclusa con un incremento di partecipanti: 25.000 presenze (23.794 partecipanti l’anno precedente), 200 espositori, 16.000 ore di formazione, 760 eventi.