Amnesty International, in collaborazione con EdX, Stanford University, Udemy e Learnsity, ha ideato dei corsi MOOCs gratuiti, accessibili online a tutti gli interessati riguardanti il campo dei diritti umani. Attraverso un link si può accedere ai corsi, effettuare la registrazione, seguire il corso e ottenere il certificato di partecipazione conclusivo.
I corsi sono disponibili in inglese, francese, arabo, spagnolo cinese, ucraino, norvegese, coreano, russo, portoghese, ceco, tedesco, turco, italiano e non solo e sono una importante occasione per tutti coloro che vorrebbero lavorare nel mondo della cooperazione internazionale, del no profit e in generale per tutti gli interessati ad arricchire il proprio bagaglio culturale in materia di diritti umani.
Amnesty International è un’organizzazione non governativa internazionale, indipendente e imparziale, impegnata nella difesa dei diritti umani.
La mission è combattere la violenza e la privazione della libertà con l’obiettivo di promuovere il rispetto dei diritti come attestato nella Dichiarazione universale dei diritti umani
In particolare, l’organizzazione lavora per combattere gli abusi, per tutelare l’integrità mentale e fisica, per supportare la libertà di coscienza e per limitare la discriminazione.
Per saperne di più e partecipare ai corsi cliccare: QUI