Scadenza: 30 Maggio

LOGO, organizzazione austriaca che coordina progetti europei, è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo europeo di solidarietà a Graz, in Austria.
Il progetto si svolgerà presso il centro Informagiovani, servizio di informazione che mira ad arricchire la vita dei giovani e fornire loro varie informazioni su lavoro, tempo libero, istruzione, salute e progetti internazionali.

Attività:     
I volontari supporteranno gli operatori in diversi settori:

  • Informazione e orientamento sulle opportunità di occupazione per i giovani;
  • supporto nella comunicazione e nella gestione dei social: creazione di materiale di supporto per i media (foto, film, articoli, poster, volantini, sito Web, social media).

Date:
il progetto prenderà avvio il 01 Settembre 2021 e terminerà il 31 Agosto 2022.

Condizioni: 
Il volontario avrà a disposizione una camera singola.
Graz è la città delle biciclette. Al volontario verrà fornita una bicicletta in primavera, estate e inizio autunno e un abbonamento mensile per i mezzi pubblici per l’inverno. Il volontario riceverà 250 euro al mese per  le spese di vitto e 150 euro al mese per il pocket money. Beneficerà inoltre del corso di tedesco e della formazione iniziale e intermedia, organizzata dall’Agenzia Nazionale Austriaca.

Destinatari:
Per partecipare è necessario avere fra i 18 e i 30 anni, essere interessati ai social media e alla comunicazione, essere motivati, creativi.
Esperienze pregresse in video making, graphic design, fotografia, gestione dei social sono apprezzate.
Candidatura: per candidarsi è necessario inviare il curriculum e una lettera di motivazione in inglese o tedesco a: euinfo@logo.at, con oggetto dell’email: “LOGO”
È necessario inoltre compilare il modulo reperibile al link: https://tinyurl.com/ESCinLOGO2021

Maggiori informazioni sul progetto nella call del Portale ESC.            

Contatti

Coordinatrice dei progetti del Corpo europeo di solidarietà
JŪRATĖ KUDARAUSKAITĖ 

e-mail: jurate.kudarauskaite@logo.at
tel: 43 (0) 316 | 90 370-235
tel: 43 (0) 676 | 866 30225