Scadenza 3 aprile 2025
L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a partecipare ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca con Dansk ICYE, organizzazione che lavora con programmi di scambio internazionale. Il/la volontario/a avrà l’opportunità di acquisire una conoscenza approfondita dei programmi di scambio internazionale. Parteciperà a riunioni e corsi di formazione organizzati da Dansk ICYE.
Il volontario sarà coinvolto in una vasta gamma di attività, come la comunicazione esterna e interna, la progettazione e la pianificazione di attività per i partecipanti, la preparazione, il coordinamento e la partecipazione a vari tipi di riunioni con i colleghi, ma principalmente si occuperà di compiti amministrativi quotidiani.
A causa della duplice natura della posizione – sia come volontario che come lavoratore presso l’ufficio di coordinamento – il volontario agirà come ponte tra le due parti. Mantenendo i contatti con i partecipanti – in collaborazione con i colleghi di Dansk ICYE – durante il loro progetto in Danimarca, li aggiornerà sulle attività sociali dell’organizzazione e li aiuterà a esplorare modi per coinvolgersi localmente e incontrare altri giovani nella zona.
Profilo del volontario
- Età compresa tra i 18 e i 30 anni
- Persona estroversa, responsabile e proattiva, di mentalità aperta
- Interessato al mondo delle organizzazioni internazionali
- Avere una buona conoscenza dell’inglese
- Conoscenza di Microsoft Office Word, Excel, PowerPoint e Adobe Acrobat Reader
- Creatività per per organizzare workshop, campi o sessioni per i volontari (4 volte all’anno)
- Avere il coraggio di proporre nuove idee e condividere i pensieri
- Competenze nella realizzazione di foto/video per le nostre piattaforme social
Maggiori informazioni e candidatura
Leggi la call completa sul sito di Scambieuropei