Gaziantep Training and Youth Association (GEGED) è un’associazione no-profit che si occupa di tematiche sociali per adulti e bambini nella città turca di Gaziantep.
La città presenta un alto tasso di immigrazione e per questo motivo ci sono molte famiglie e bambini svantaggiati, o con minori opportunità, i quali rappresentano il target group dell’associazione.
Attualmente l’associazione è alla ricerca di 4 volontari ambosessi interessati a lavorare con bambini e giovani rifugiati, sfollati post terremoto e in generale, bambini malati o con minori opportunità, diffondendo valori di interesse sociale, culturale ed ambientale, con attività che spaziano dal riciclaggio all’uguaglianza di genere, dalla xenofobia all’educazione alla salute e tanto altro ancora.
Attività previste
L’associazione organizza workshop, incontri e attività che coinvolgono in prima persona i volontari provenienti da tutto il mondo.
Durante il progetto ESC i volontari lavoreranno ad attività educative pensate per giovani e bambini svantaggiati e malati, alcuni dei quali, ma non esclusivamente, rifugiati siriani e/o locali scappati dalla guerra e situazioni di povertà e degrado. Si richiede quindi forte adattabilità
Requisiti
- interesse in merito ai temi del progetto
- Avere tra i 18 e i 30 anni
- Discreta conoscenza orale della lingua inglese
- Ben accetta la candidatura di profili che rientrano nella categoria minori opportunità, ovvero ad ESEMPIO: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico.
Maggiori informazioni e candidatura
Leggi la call completa sul sito di “Scambieuropei”
SCADENZA FINO A ESAURIMENTO POSTI