Scadenza: ore 12:00 dell’8 aprile 2021
C’è tempo fino all’8 aprile 2021 (ore 12:00) per partecipare al concorso per assistenti sanitari indetto dall’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale. L’Estar selezionerà 16 risorse – categoria D – che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato. Saranno predisposte tre graduatorie, una per ciascuna delle Aree Vaste della Regione Toscana, cioè: Area Vasta Centro, Area Vasta Nord Ovest ed Area Vasta Sud-Est.
L’Estar si occupa dell’ottimizzazione della spesa regionale per i beni sanitari. In particolare cura le attività di approvvigionamento di beni e servizi, magazzini e logistica distributiva, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale.
Requisiti:
Oltre ai requisiti generici previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, per candidarsi è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio e l’iscrizione all’Ordine Professionale:
- laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria, (Classe L/SNT4 Professioni Sanitarie della Prevenzione);
- diploma Universitario di Assistente Sanitario;
- diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al Diploma Universitario di Assistente Sanitario.
I candidati oltre alla valutazione dei titoli dovranno affrontare tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed infine una orale. Potrebbe essere prevista una preselezione.
→ Consulta il Bando integrale e presenta la domanda: QUI