Il Quarto Anno Liceale di Eccellenza a Rondine Cittadella della Pace è un anno che permette ai ragazzi di tornare a crescere in autonomia e indipendenza rimettendo al centro la relazione: per rigenerare tutto ciò che pandemia ha paralizzato, bloccato o limitato.
Molto più di un anno all’estero, il Quarto Anno Rondine, offre un’opportunità formativa e di studio riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, rivolta a studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane che vogliono frequentare la classe quarta in una scuola innovativa e internazionale, dove esprimere al meglio le proprie potenzialità e iniziare a costruire il futuro, anche professionale.
Entra virtualmente la Cittadella della Pace e inizia a scrivere nuove pagine per il futuro. Il Quarto Anno a Rondine è un anno che permette ai ragazzi di tornare a sentire il bello di creare nuove amicizie, apprendere divertendosi, scoprire il mondo e quello che può offrire, supportati da una comunità nazionale (27 studenti da tutta Italia) e una comunità internazionale (30 giovani internazionali).