La Fondazione Ivan Bruschi, grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana promosso in occasione delle Festa della Toscana, offre dal 26 al 30 aprile attività didattiche gratuite per tutte le scuole e per le famiglie.
→ L’invito è rivolto in particolare alle classi che in base alle loro esigenze potranno prenotare gratuitamente, telefonando allo 0575354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it, il percorso dal titolo “UNA COLLEZIONE D’ARTE CHE DIALOGA. Esempio di integrazione e valorizzazione di culture apparentemente lontane.”
L’evento, che offre interessanti momenti di interazione con i ragazzi, è calibrato in base all’età degli studenti che aderiranno all’iniziativa, disponibile per tutte le classi dalla primaria alla secondaria.
A partire dall’eclettica collezione custodita a Casa Bruschi, che spazia attraverso i cinque continenti del mondo, sarà proposta una riflessione animata e divertente sulla comunicazione delle opere d’arte e su come gli oggetti provenienti da culture molto lontane possono comunicare il loro valore a chi sa ascoltare.
Sempre nell’ambito della Festa della Regione Toscana, la Fondazione Ivan Bruschi propone a tutti i bambini e le famiglie, sabato 30 aprile alle ore 15,00, lo spettacolo “SCEGLI DI ESSERE GENTILE!” realizzato e interpretato dall’attore Samuele Boncompagni dell’Associazione Culturale Noidellescarpediverse. I piccoli partecipanti, attraverso un viaggio all’interno della Casa Museo Bruschi, saranno stimolati a riflettere su come è possibile superare le difficoltà di dialogo della società attuale.
Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione telefonando allo 0575 354126 o scrivendo alla mail info@fondazioneivanbruschi.it.