All’Arena Eden fine settimana di festa dell’animazione sotto le stelle, con tre pellicole che hanno raccontato con fantasia i sentimenti, la crescita e il mistero della vita, da “La mia vita da zucchina” di Claude Barras a “La bella e la bestia” di Bill Condon passando da quel microcosmo di meraviglia firmato da Michael Dudok De Wit “La tartaruga rossa”.
Giovedì 6 luglio sarà “La mia vita da zucchina” a dare inizio ai festeggiamenti. La pellicola di Claude Barras con pupazzi animati in stop motion, 1 candidatura ai Premi Oscar, 1 candidatura ai Golden Globes, vincitrice di un premio European Film Awards, 3 candidature e un premio vinto ai Cesar, arriverà ad Arezzo con il suo ben riuscito equilibrio tra dramma e speranza, nel racconto del percorso di Icaro, soprannominato Zucchino, ritrovatosi solo al mondo alla morte improvvisa della madre e accolto in un istituto per bambini abbandonati.
Venerdì 7 luglio proiezione de “La tartaruga rossa”, capolavoro del regista Michael Dudok De Wit, Premio della Giuria al Festival di Cannes 2016, emozionante metafora della vita adatto ad un pubblico di ogni età, pellicola d’assoluto incanto.
Sabato 8 luglio conclusione in grande stile della festa dell’animazione con “La bella e la bestia” di Bill Condon, favola Disney di computer grafica e allo stesso tempo viaggio iniziatico con Emma Watson nella parte di Belle alle prese con la Bestia e il suo castello incantato.
Per maggiori informazioni, consultare:
Evento: “La mia vita da zucchina”
Evento: “La tartaruga rossa”
Evento: “La bella e la bestia”
Fonte: Newsletter Ufficio Stampa Officine della Cultura