L’Associazione Arezzo Benessere, in collaborazione con Fondazione Arezzo Intour, presenta la terza edizione di Arezzo Benessere Festival, la manifestazione dedicata alle arti e alle discipline olistiche bio-naturali, che si terrà ad Arezzo dal 6 all’8 settembre al Parco Pertini. Da ormai tre anni gli appassionati e i professionisti delle discipline olistiche di tutta Europa si ritrovano in estate ad Arezzo per il Benessere Festival. La manifestazione ideata e organizzata da Fabrizio Gargiani vuole trasformare Arezzo nella città del benessere, in un dialogo tra scienza, discipline e pratica. Il programma è denso di appuntamenti tra incontri, conferenze, workshop, concerti, spettacoli, escursioni nella natura, sport, presentazioni di libri e trattamenti individuali. Sono quaranta gli operatori olistici, gli artisti e gli studiosi attesi in città per questa tre giorni del benessere.
Gli ospiti d’onore. La terza edizione del Benessere Festival vuole sorprendere la città di Arezzo con quattro grandi personalità: nell’arena eventi del Parco Pertini si alterneranno ospiti internazionali del mondo dell’informazione, della musica e della ricerca. Venerdì 6 settembre alle 18 si inaugura il Benessere Festival con il Dottor Amit Goswami, il più importante attivista quantico vivente, giunto ad Arezzo dagli Stati Uniti per la sua conferenza su materia e consapevolezza a fondamento della realtà. Ad incontrare e moderare il “Dottor Quantum” sarà la madrina di Arezzo Benessere Festival 2019, Syusy Blady, conduttrice televisiva e scrittrice. Durante le tre giornate del festival la “Velista per caso” più amata d’Italia condurrà le interviste e gli incontri con gli ospiti d’onore del festival, come la conferenza “Sviluppo della Consapevolezza e della Percezione” di Christoph Stämpfli, ricercatore spirituale, per anni collaboratore e traduttore di Stylianos Atteshlis Daskalos, in programma per sabato 7 settembre alle 18. Sarà proprio Syusy Blady a chiudere nel segno delle storie la terza edizione di Arezzo Benessere Festival, domenica 8 settembre alle 21, con la presentazione-spettacolo del suo ultimo libro e documentario: “I miei viaggi che raccontano tutta un’altra storia” di Verdechiaro edizioni e Nexus.
Il dj set del “Pupillo” dei Negramaro. Sabato sera, il 7 settembre dalle 22 a notte fonda, è la musica di Andrea “Pupillo” De Rocco, componente e fondatore della band Negramaro, a fare da padrone al Benessere Festival. Ci aspetta un djset inedito, tra consolle e musica live, con una selezione di brani realizzata in esclusiva per Arezzo Benessere Festival.
Le discipline olistiche e gli operatori. Cuore del festival sono le discipline olistiche bio-naturali e i quaranta operatori presenti sul territorio provenienti da tutto il mondo. Nei tre giorni di Arezzo Benessere Festival animeranno il Parco Pertini presentando le loro attività in speed conference della durata di venti minuti l’una e incontrando le persone desiderose di sottoporsi ad un trattamento nell’atmosfera rilassante del parco e nei locali del Centro anziani del Parco Pertini riservati al festival. Ad Arezzo Benessere Festival si può scoprire il mondo dell’alimentazione naturale, il riconoscimento delle erbe spontanee con la “Sibilla delle Erbe” Sonia Baldoni, biocosmesi olistica, biodinamica, chi gong, pranopratica e pranoterapia a cura di Risvegli di Luce, Ayurveda massaggio e alimentazione a cura di Fabrizio Gargiani, Scuola di naturopatia “Alma” Accademia dell’Anima a cura di Fabrizio Materozzi e Pamela Galli, yoga dolce a cura di Corpo & Mente, tai chi con Angela Giuntini, massaggio sportivo, rilassante e linfodrenaggio a cura di Laura Tellini e Filippo Paladino, metodo e percorso Rila-Shiatsu® con Daniela Antonelli, shiatsu a cura di Spazio Bodhi, Burgarella Quantum Healing (BQH)® a cura del Dottor Flavio Burgarella, “La Mente Quantica” con Emy Narbone, laboratorio spagirico con Melania Montenero, meditazione a cura di Sahaja Yoga, tarocchi di Marsiglia con Carla Fierli, costellazioni familiari con Meirav Schreiber Conte, Nada yoga – detta anche yoga del suono e campane di cristallo con Paola Slanisca, per ristabilire equilibrio e ritrovare benessere. Non mancheranno le campane tibetane, gong a cura di Alessandro Di Cicco Pucci , danza del ventre e tribal, Acro Yoga con Sonia Scaramucci, Aura-Soma®, penna luminosa e canalizzazioni angeliche con Silvia Luckenbach, , Metodo Bowen® dall’Australia, riallineamento spirituale con Enrico Piasentin, regressione guidata alle vite precedenti con Maurizio Sbragi, Scuola di Sviluppo Transpersonale con EDTE, animali e spiritualità – Il ruolo degli animali nelle nostre vite con Simona Vecchio, riflessologia facciale con Francesca Airaghi, massaggio thai e riflessologia plantare con Piccioni Catia, Ortho Bionomy a cura di Andrea Pasquini, coppettazione, moxibustione e taping elastico, laboratorio di sperimentazioni nel campo delle Bioenergie a cura di Alfredo Rossi, “Antica Sapienza Egizia” a cura di Leonardo Lovari. Per tutta la durata del Festival saranno presenti i Monaci Tibetani di Cisterna Latina che realizzeranno un mandala in onore del Festival.