sabato 25 novembre il Sindaco Dario Nardella presenta il suo libro La città universale,
giovedì 30 novembre conferenza di numismatica sulle collezioni Bruschi e Bistoni

La Casa Museo Ivan Bruschi conclude il programma di eventi del mese di novembre con due nuovi appuntamenti per cittadini e turisti.

  • Sabato 25 novembre alle 17, il Sindaco Dario Nardella presenterà il suo libro “La città universale. Dai sindaci un futuro per l’Italia e l’Europa”, edito da La nave di Teseo.
    Dopo l’intervento di saluto del Presidente, Luca Benvenuti, l’autore sarà a colloquio con Carlo Sisi, Conservatore della Fondazione Bruschi, alla presenza del Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli.
  • Giovedì 30 novembre alle 17.30, Franca Maria Vanni, Consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Ivan Bruschi condurrà insieme a Carlo Sisi la conferenza “Monete e banconote dalle collezioni Bruschi e Bistoni. Un tesoro da scoprire”. Un ‘occasione per parlare delle monete metalliche e della collezione di carta moneta, oggi di proprietà di Intesa Sanpaolo, descrivendo gli esemplari più significativi: dai denari della Repubblica di Roma alle monete medievali, le banconote giapponesi di Edoardo Chiossone e quelle ungheresi i cui prototipi sono stati eseguiti da Gustav Klimt, fino a scoprire le banconote fatte fare da Napoleone per la campagna di Russia.

→ Per entrambi gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione allo 0575354126, tramite mail a info@fondazioneivanbruschi.it o con whatsapp al 3382283566.