Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 il Museo della Fraternita dei Laici ospita “MICROCOSMO” la personale di Laura Serafini a cura di Laura Davitti.
La mostra MicroCosmo presenta le opere dell’artista aretina che nascono dall’utilizzo di antiche mappe come supporto. Partendo da monocrome mappe idrografiche, carte militari, rilievi topografici, cartamodelli, prende vita il lavoro di stratificazione, attraverso il sapiente uso di grafite, carboncino, acquerello, sanguigna, china e colori ad olio, in cui le linee, i numeri e i dettagli tecnici vengono inglobate alle figure femminili, sorte da colori delicati e da un lieve ma deciso tracciato, in un mistico dialogo tra la rappresentazione di ciò che è misura, calcolo e la spiritualità dei corpi.
→ Venerdì 8 dicembre alle ore 16:00 si terrà il vernissage della mostra alla presenza dell’artista, con brindisi finale, a ingresso libero.
INFO: La mostra sarà visibile tutti i giorni, fino al 7 gennaio 2024, dalle ore 10:30 alle ore 18:00, con biglietto d’ingresso per il museo.