Rompere il silenzio dei musei chiusi per creare un atelier artistico fatto di tante voci e linguaggi dell’arte, senza preclusioni linguistiche o barriere di giudizio e senza limiti all’utilizzo delle tecniche. Questo è il fine per cui la Galleria d’Arte Moderna di Roma ha ideato il concorso #DomaniInArte, si tratta di un modo per far sentire anche la voce dell’arte italiana sulla linea ad esempio del “sostegno” all’Italia di grandi artisti internazionali.
Il contest è gratuito e aperto a tutti gli artisti maggiorenni, alle loro scelte poetiche ed estetiche. Per partecipare gli artisti possono inviare una fotografia di una propria opera inedita che rappresenti un personale punto di vista sulla grave situazione globale che stiamo vivendo.
Il tentativo è quello di creare un atelier artistico fatto di tante voci e linguaggi dell’arte, dalle tecniche più tradizionali a quelle maggiormente sperimentali e che includano anche scrittura (es. poesia visiva, poesia urbana, poetry-concept, ecc.) e sound design.
Il bando scade il 30 giugno 2020
Scarica il bando–> QUI
Info: Galleria Arte Moderna Roma Tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)