Generation Italy ha pubblicato un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere prontamente alla ricerca di personale qualificato nell’odierno mercato del lavoro.

Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per sviluppare competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne e con possibilità di assunzione al termine.

Struttura dei corsi

corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane.

I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di mentors sia durante che dopo la fine del programma

NB: I giovani partecipanti dovranno essere disponibili a lavorare nella città prescelta per il corso di proprio interesse. La finalità dei corsi è proprio creare delle professionalità rispetto a bisogni di occupabilità che sono specifici di un determinato territorio. Pertanto, sebbene ora alcuni corsi siano fruibili da qualunque luogo data la modalità in e-learning, in fase di scelta si dovrà pensare alla città nella quale si intende lavorare.
I corsi attualmente disponibili sono organizzati in svariate sedi: per il momento non ci sono corsi in partenza ad Arezzo, ma segnaliamo in maniera specifica quelli disponibili per la vicina Firenze.

Prossimi corsi in programma

Per il calendario dei corsi, e le città, consultare il sito ufficiale

Destinatari

I percorsi di formazione sono rivolti a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni e in cerca di occupazione

Condizioni economiche

I corsi sono totalmente gratuiti

Guida all’iscrizione

Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito form online del sito, cliccando sui CORSI ATTIVI e selezionando la città di destinazione

Per maggiori informazioni sul Programma, consultare il sito: https://italy.generation.org/

Fonte: Scambieuropei