Sono aperte le iscrizioni al master executive in Storia e design del gioiello, organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio e Consulta degli imprenditori orafi e argentieri di Arezzo. Il corso, di primo livello e della durata di un anno, prevede insegnamenti sulla storia del gioiello, le tecniche orafe, il marketing e il design, attività nei laboratori e uno stage di almeno 225 ore presso aziende del distretto orafo aretino e di altre città. Molte imprese infatti da tempo collaborano alle attività didattiche del master e già negli scorsi anni hanno offerto contratti di lavoro ai diplomati che hanno avuto l’occasione di conoscere e apprezzare durante il tirocinio in azienda. Tra i docenti ci saranno anche artisti, designer e professionisti tra i più qualificati del settore.
Le iscrizioni alla nuova edizione del master sono aperte fino al 15 gennaio 2018. La tassa di iscrizione è di 3000 euro. Sono previste alcune borse di studio messe a disposizione da Università di Siena, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Sud.

Per informazioni si può contattare il professor Paolo Torriti, coordinatore del corso, paolo.torriti@unisi.it, telefono 0575 926363. Il bando è pubblicato nel sito dell’Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/storia-e-design-del-gioiello-master-executive-2.