Come ogni anno, il 5 maggio l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lancia il suo appello per sensibilizzare e diffondere l’importanza dell’igiene delle mani.
Quest’anno il motto della campagna è “Perché la condivisione delle conoscenze sull’igiene delle mani è ancora così importante? Perché aiuta a fermare la diffusione di germi nocivi nel settore sanitario.” In preparazione della giornata mondiale, venerdì 3 maggio, l’azienda USL Toscana Sud Est propone alcune iniziative nel territorio.
→ Ad Arezzo la Giornata di sensibilizzazione sulla corretta igiene delle mani si terrà il 3 maggio alla Borsa Merci di piazza Risorgimento, aperta a tutti in orario 11-13, con la presenza degli operatori Asl Tse che illustreranno le modalità da seguire per una corretta igiene delle mani nella prevenzione delle infezioni.
La giornata è realizzata grazie alla collaborazione ed il Patrocinio dell’Università di Siena e la partecipazione del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo e degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica.