Anche quest’anno il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena partecipa alla “Giornata europea delle lingue”, iniziativa del Consiglio d’Europa e dell’Unione europea che dal 2001 si svolge il 26 settembre per promuovere la diversità culturale e linguistica del nostro continente (dove sono presenti oltre 200 lingue). L’obiettivo è quello di incoraggiare le persone a imparare le lingue durante tutto l’arco della vita, dentro e fuori la scuola, per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale.
Durante la giornata sarà possibile conoscere anche le attività del centro Europe Direct, impegnato nell’informazione e formazione sui temi dell’Unione europea, e le opportunità offerte agli studenti dai programmi europei di mobilità, come quello Erasmus. L’iniziativa è co-finanziata dalla Commissione Europea -Progetto Europe Direct 2016.
L’iniziativa si svolgerà lunedì 26 settembre a partire dalle 9.30 nell’Aula Magna del Campus del Pionta (Viale Cittadini); il programma, molto ricco, lo trovate qui!
Un breve documento di spiegazione di cos’è la giornata europea delle lingue è qui: edl-flyer-it