Giovedì 27 Aprile dalle ore 16:30 a Casa dell’Energia di Arezzo
In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, si terrà l’evento “Il libro tra diritto d’autore e inclusione sociale: quali le opportunità”, promosso e organizzato dalla sezione UICI di Arezzo.
L’appuntamento vedrà una tavola rotonda che affronterà le tematiche dell’accesso alla lettura dei non vedenti e delle persone con disabilità fisiche o difficoltà di apprendimento.
Grazie alla presenza dei relatori, verrà approfondito il concetto di diritto d’autore, del diritto all’accesso alla cultura, degli ausili tecnologici in favore della fruizione dei libri da parte dei non vedenti ed ipovedenti, oltre che delle problematiche delle persone sorde.
Al termine della tavola rotonda vi sarà occasione per ospitare le presentazioni di due libri: “Rinascita ecologica: da Fonderia a Casa dell’Energia” di Fabio Mori, Direttore di Casa dell’Energia di Arezzo, che in fase di pubblicazione della sua opera ha voluto inserire la stessa nel catalogo del Libro Parlato e “L’erborista di Camaldoli” di Gianlorenzo Casini, Vice Presidente della UICI Arezzo.
QUI la locandina dell’evento