SCADENZE: 15 settembre 2016 (x studenti) / 15 novembre (x dottorandi)

Nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana, è attivo il bando per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2016/2017 rivolto a studenti e a dottorandi/specializzandi.
Il soggetto gestore della misura è il DSU, l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

I destinatari:
Tutti gli studenti che si iscrivono a Corsi di laurea triennale, magistrale, dottorati, specializzazioni successivamente agli esiti di eventuali test o prove di ammissione.

In particolare gli studenti iscritti alle seguenti Università Toscane:
– per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio Cherubini, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole e all’Isia;
– per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Istituti Musicali “Mascagni” di Livorno e “Boccherini” di Lucca;
– per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Istituto Musicale Rinaldo Franci e Siena Jazz University.

Oltre all’iscrizione ai corsi di studio universitari, verranno poi analizzati requisiti legati al reddito (ISEE/ISPE) e requisiti di merito.

Tipologia di agevolazione
I vincitori di borsa di studio hanno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del Servizio Mensa e, se vincitori di posto alloggio, all’assegnazione gratuita di un posto nelle Residenze Universitarie o, in caso di indisponibilità di posti, all’erogazione del contributo affitto.

Modalità e termini per la presentazione della domanda
La domanda deve essere compilata on-line sul sito www.dsu.toscana.it entro il:

  • 15 settembre 2016 per gli studenti (iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico);
  • 15 novembre 2016 per i dottorandi e specializzandi.

Consulta in dettaglio la pagina del DSU dedicata: QUI e la BROCHURE esplicativa.
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli sportelli studenti più vicino a te di: Firenze; Pisa; Siena; Arezzo; Carrara.

Fonte: Giovanisì
photo credit: Arte mente cervello dalla Grande Vienna ai nostri giorni via photopin (license)