GRATUITO Scadenza: 20 aprile 2016

Aperte le iscrizioni al secondo appuntamento con il progetto Park Factory. Il laboratorio di regia cinematografica “Gira la Creatività” inizierà il 26 di aprile e vedrà impegnato un gruppo di 20 giovani, fino al 12 giugno e per un totale di 50 ore, in un percorso formativo gratuito dedicato alla produzione cinematografica.

Durante il corso, che si terrà negli spazi del Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory, gli studenti apprenderanno tutte le nozioni base necessarie alla produzione di un’opera audiovisiva, e sarà dato ampio spazio alle esercitazioni pratiche. Alla fine del corso i partecipanti costituiranno una vera e propria troupe di produzione che si cimenterà nella realizzazione di un cortometraggio sul tema della creatività giovanile.

Il corso è realizzato in collaborazione tra la Cooperativa Sociale Margherita+ e l’Associazione Culturale Ideatica, nell’àmbito del progetto Park Factory, vincitore del bando “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo del progetto è promuovere lo sviluppo della creatività giovanile attraverso laboratori e attività ricreativo culturali che interesseranno differenti àmbiti: musica, disegno, teatro e cinema, ed è destinato a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che abbiano interesse a sviluppare le proprie capacità artistiche.

Il progetto è stato presentato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, Provinciale e della ASL 8 di Arezzo e un’ampia rete di partenariato di cui Margherita+ è il soggetto capofila.

È possibile iscriversi al corso fino a mercoledì 20 aprile scrivendo una mail a
info@arezzofactory.org o chiamando il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory allo 0575 908641, indicando il proprio nome, età e un riferimento telefonico.

Per tutte le info e i dettagli del corso è possibile consultare il sito di Arezzo Factory.

Scarica il volantino.

Fonte: Arezzo Factory