Dal 15 al 18 aprile torna di scena il Toscana Gospel Festival. Il longevo festival toscano, a cura di Officine della Cultura, non rinuncia al rapporto con il proprio pubblico, interrotto a causa della pandemia, rilanciando con un progetto inatteso e originale, un vero e proprio appuntamento in streaming dedicato ai tanti appassionati di un genere dai profondi valori musicali oltreché etici, presentato questa mattina in streaming da Lorenzo Cinatti, Direttore della Fondazione Guido d’Arezzo e Massimo Ferri, Presidente di Officine della Cultura.

Oltre al concerto Gospel Sinergy si arricchisce di due incontri unici nel suo genere condotti da Nikkie Taylor e JP Polk. Giovedì 15 aprile, con inizio alle ore 20:00, in collegamento da Orlando (Florida), i due esponenti di spicco della tradizione gospel della città di Orlando terranno 2 ore di MasterClass dedicato ai direttori di coro e agli allievi direttori di coro. Sabato 17 aprile, con inizio alle ore 15:00, Nikkie Taylor e JP Polk terranno invece un Workshop di 4 ore dedicato ai coristi e ai cantanti che abbiano desiderio di approfondire l’incontro con il gospel. Entrambi saranno momenti preziosi di studio e approfondimento per un genere che in Italia ha non pochi estimatori, proprio per il suo straordinario impatto con la sensibilità umana nei suo tanti aspetti emotivi, culturali, morali, estetici e sociali. Si segnala che entrambi gli appuntamenti del 15 e 17 aprile, la masterclass e il workshop, si svolgeranno con la presenza di un traduttore professionista al fine di facilitare la comunicazione.

Info e iscrizioni per la masterclass e il workshop scrivendo a segreteria@officinedellacultura.org o telefonando ai numeri 0575 27961 (dalle ore 10:00 alle ore 13:00) e 338 8431111.

Il costo della partecipazione ad un singolo evento è di 10 euro. Per i direttori di coro e gli allievi direttori di coro interessati a prendere parte a entrambi gli incontri il costo della partecipazione è di 15 euro. Scadenza iscrizioni: 14 aprile.

Ulteriori informazioni visitando il sito www.toscanagospelfestival.net dove è possibile scaricare la domanda di partecipazione.