Gran finale di “Scaffali”, il ciclo d’incontri organizzato dalla Biblioteca Città di Arezzo in collaborazione con il Comune, la Fondazione Guido d’Arezzo, il liceo classico musicale Francesco Petrarca e la libreria Edison.

Appuntamento sempre al teatro Pietro Aretino, ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti e solo per i possessori del cosiddetto Green Pass rafforzato: 0575/377909 martedì dalle 14,30 alle 19,30 e giovedì dalle 14,30 all’inizio dell’evento o eventi@bibliotecaarezzo.it 
Giovedì 9 dicembre alle 17,30 interverrà Stefano Ardito con il libro “Sangue sotto la neve”, edito da Rizzoli. Il fiorentino Antonio Renzi è un giovane ufficiale degli alpini.
Quando l’Italia entra nella Grande Guerra il 24 maggio 1915 ha poco più di 20 anni ma nel deserto della Libia ha già conosciuto la violenza e la morte.
Dal caldo e dalle tempeste di sabbia deve passare alle bufere di neve delle Dolomiti: sarà testimone di molti eventi decisivi. Stefano Ardito, romano, è fotografo, regista di documentari, autore di libri sulle montagne d’Italia e del mondo, escursionista, alpinista, viaggiatore. Ha percorso i sentieri ovunque: Himalaya, Karakorum, Borneo, Africa, Messico, Aconcagua, Patagonia, parchi degli Stati Uniti e del Canada, massicci del Mediterraneo.

Per partecipare è necessario il cosiddetto Green Pass rafforzato