Sabato 16 Aprile la Città di Arezzo incontrerà la beneficenza.
Presso l’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi infatti si svolgerà un importante evento i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon.
La serata si aprirà con un aperitivo (su prenotazione) e a seguire verrà messo in scena lo spettacolo dal titolo “Più unici che rari”, condotto da Ilaria Lorenzini.
Nel corso dell’evento si alterneranno momenti di spettacolo e riflessione.
L’Associazione “Wheelchair Dance Firenze” presenterà i suoi ragazzi in sedia a rotelle che si esibiranno in alcune coreografie; la scuola di danza “Piccola Etoile” proporrà coreografie ispirate al tema della malattia e della ricerca, e l’associazione “ASD TMA TOSCANA” presenterà un cortometraggio realizzato da ragazzi diversamente abili. Alla serata interverranno anche numerosi ospiti provenienti dall’ambiente medico e della ricerca: la Dottoressa Maria Taverna, urologa pediatrica presso l’ospedale Meyer di Firenze e vice responsabile del centro Spina Bifida; il Dottor Massimo Carletti, direttore dell’Associazione “Wheelchair Dance Firenze”; la professoressa di medicina sperimentale sezione farmacologica dell’Università di Perugia, Dottoressa Francesca Fallarino, che è anche ricercatrice Telethon.
Ospiti d’onore saranno il comico Santino Cherubini e la cantante Laura Falcinelli.
Un evento importante per tutta la Città di Arezzo, e non solo, che si pone come obiettivo principale quello di sensibilizzare la popolazione verso un tema di grande significato: la ricerca unita alla beneficenza.