Scadenza: 15 febbraio 2016

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla quinta edizione della Green Week.

Da martedì 1 marzo a domenica 6 marzo 2016, la Venice Region diventa una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green thinking in occasione della Green Week – promossa da VeneziePost in collaborazione con La Nuova Ecologia – che entra nei luoghi di eccellenza della produzione green. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la manifestazione sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.

La Green Week sarà divisa in due parti:

  • Da martedì 1 a giovedì 3 marzo, la Green Week propone un tour che attraverserà il territorio delle Venezie – Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino – alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
  • Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio festival intitolato “Io non spreco”.

BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE ALLA GREEN WEEK:

Anche quest’anno la Green Week guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Le borse sono dedicate a studenti universitari, di master e dottorato (in corso di studi o neolaureati) e offrono ai partecipanti selezionati l’opportunità di partecipare alle attività della manifestazione con un programma dedicato e un progetto speciale di ospitalità.

Gli studenti interessati potranno scegliere se partecipare all’intera settimana di eventi o solamente a una delle sue due parti.

BENEFICI PER I PARTECIPANTI:

La Green Week mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono:

  • vitto e alloggio per l’intera durata del soggiorno;
  • programma ad hoc di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali;
  • pagamento della tassa di soggiorno;
  • visite guidate nelle aziende più innovative del territorio;
  • transfer da una città all’altra per i vari appuntamenti della manifestazione.

Restano a carico degli studenti le spese di viaggio di andata e ritorno.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO:

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo entro e non oltre il 15 febbraio 2016, specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte del tour, tour completo). La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Alice Trevisan

segreteria@veneziepost.it

049 8757589 int.11

www.veneziegreen.it

Fonte: Venezie Green