Domenica 15 maggio le strade del centro storico cittadino saranno invase da tonalità verdi e marroni, quelle delle divise degli scout dell’associazione CNGEI, provenienti da tutta la Toscana.

Gli scout di Firenze, Pistoia e Borgo a Mozzano Mediavalle sono stati infatti invitati dalla sezione aretina del CNGEI ad una caccia al tesoro che si svilupperà per le vie del centro storico, con lo scopo di trovare il responsabile del furto di un famoso quadro.

Giovani e adulti di tutte le età dovranno raccogliere e interpretare gli indizi che li porteranno a risolvere il mistero. La ricerca del malvivente li porterà a percorrere i luoghi più significativi della città: da piazza Grande al parco del Prato, da piazza Sant’Agostino a piazza San Domenico.

Lo scopo dell’evento è quello di far conoscere ai gruppi corregionali la città e, allo stesso tempo, dar modo agli aretini di avvicinarsi alla realtà dello scoutismo: i cittadini sono infatti invitati a curiosare tra le basi della caccia al tesoro durante la giornata.

Anche le cerimonie di chiusura dell’evento, che si svolgeranno all’Anfiteatro Romano dalle 16 alle 17, sono aperte a tutti.

Inoltre, nel corso dell’evento, sarà possibile chiedere informazioni sull’associazione CNGEI ed effettuare le pre-iscrizioni di bambini e ragazzi (maschi e femmine dagli 8 anni in su) per il nuovo anno scout, che inizierà il prossimo ottobre.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina internet del gruppo CNGEI Arezzo o la pagina Facebook dedicata, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica arezzo@cngei.it

Fonte: Gruppo CNGEI Arezzo