Scadenza presentazione candidature: 6 settembre ore 12.00
Realizzato nell’ambito del progetto di iniziativa regionale TOSCANAINCONTEMPORANEA 2017, I Cercatori d’Oro è un bando di partecipazione al laboratorio che si terrà dal 8 al 15 ottobre da Chiara Mu, artista italiana attiva tra Roma e Londra, e autrice di numerose azioni sulla relazione tra arte e sfera pubblica.
Il progetto è pensato come un esercizio di investigazione e restituzione in chiave performativa delle molteplici identità culturali e relazionali che il territorio esprime, e prevede la residenza tra Monterchi, Sansepolcro e Anghiari dell’artista e di 3 artisti under 35 attivi in Toscana.
Al termine del percorso saranno realizzate e presentate al pubblico una o più performance, maturate e agite dai giovani artisti che avranno luogo in vari spazi di Sansepolcro, Anghiari e Monterchi, oltre ad una nuova produzione artistica di Chiara Mu.
La partecipazione al bando è gratuita. Vista la natura intensiva del percorso è richiesta la presenza continuativa sul territorio a partire dal domenica 8 a lunedì 15 ottobre. Tutte le spese di viaggio (da e per la Toscana) e ospitalità sono a carico dell’organizzazione.
Per partecipare, è necessario inviare: domanda di partecipazione, Curriculum Vitae e il proprio Portfolio (oppure sito web) all’indirizzo mail comunicazione@kilowattfestival.it, entro e non oltre le 12.00 del 6 settembre 2017.
Per consultare/scaricare il bando e la modulistica: QUI
Per ulteriori informazioni:
Kilowatt Festival / FB
via della Misericordia, 52037 Sansepolcro (Ar)
tel. 0575.733063 – 339.4074895
e-mail: info@kilowattfestival.it – organizzazione@kilowattfestival.it
Fonte: Newsletter Kilowatt Festival
photo credit: Lieven SOETE Sounds of Longing ¬ 20170522_0548 via photopin (license)