I Lions sono ben noti sin dalla loro fondazione nel lontano 1917 per l’impegno e la trasparenza profusi per il supporto delle proprie comunità locali. Attualmente a livello globale sono impegnati in progetti comunitari in oltre 220 paesi e aree geografiche. Le aree di intervento sono suddivise in dipartimenti: IL DIPARTIMENTO è il contesto nel quale le competenze professionali dei Soci dei Club rappresentano la principale risorsa della organizzazione dei Lions Club ed è una struttura di servizio distrettuale progettata e proposta per meglio coordinare e valorizzare i services umanitari delle cinque aree: SALUTE – SCUOLA E CULTURA – AMBIENTE – GIOVANI e ATTIVITA’ SPORTIVE – COMUNITA’

Ed è nel contesto dei Dipartimenti Ambiente e Comunità che si è attivato il SERVICE EMERGENZA CORONAVIRUS tramite una raccolta fondi il cui ammontare andrà a soddisfare:

Una EMERGENZA SANITARIA mediante l’acquisto di un Ventilatore Polmonare, costo 9.000 euro, per il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Donato di Arezzo, unico Centro-Covid19 della Provincia.

Una EMERGENZA SOCIALE attraverso l’acquisto di Generi Alimentari per € 28.000 (corrispondenti a circa 10 tonnellate) grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare della Toscana, da destinare ad Enti Caritatevoli della Provincia.

Grande soddisfazione e grande risultato che è stato raggiunto con l’impegno della VII CIRCOSCRIZIONE LIONS che di fatto comprende Arezzo e la sua Provincia.

Questi i CLUB attivi in Provincia : LC Arezzo Chimera – LC Arezzo Host – LC Arezzo Mecenate – LC Arezzo Nord Est – LC Casentino – LC Cortona Corito Clanis – Lions Club Cortona Host – LC Lucignano e Val d’Esse – LC Sansepolcro – LC Valdarno Host – LC Valdarno Masaccio.

L’emergenza non è ancora finita pertanto la raccolta fondi prosegue ancora.

Chiunque può contribuire con una donazione sul conto corrente aperto sulla Banca Popolare di Cortona – Agenzia di Cortona – Via Guelfa, 4.

IBAN:
IT62P 05496 25400 000019010271
CAUSALE:
Donazione Emergenza Coronavirus