Scadenza: 30 aprile 2020
Il concorso che mira a promuovere i libri di poesia scritti da autori nati tra il 1° gennaio 1990 e il 31 dicembre 1999 è stato prorogato nella sua data del 30 aprile 2020.

Una vetrina ideata per individuare le voci più giovani, indagando i modi, gli stimoli, la creatività con cui si rinnova la poesia del nostro tempo“, è questa in poche parole la filosofia del Premio, come è ben spiegato nella sua presentazione sul sito della Fondazione Pordenonelegge.

Una filosofia che si arricchisce di spunti e valori poiché in un momento così inedito per tutti, spiegano gli organizzatori, “Dedicarsi a “fare poesia” in queste settimane è certamente un modo suggestivo per testimoniare la propria “resilienza” e condividere pensieri, sensazioni, emozioni”.

Si potrà partecipare alla seconda edizione del Premio con libri di poesia editi nel 2019, sia in forma cartacea sia digitale. Alla cerimonia di premiazione – che si svolgerà durante il Festival pordenonelegge.it, in programma dal 16 al 20 settembre 2020 – accederanno tre libri finalisti e fra essi sarà proclamato l’autore vincitore che riceverà un premio di 1.000 euro.

Per ogni altra informazione e per le modalità di partecipazione, si può fare riferimento al Bando 2020 pubblicato nel sito della Fondazione Pordenonelegge.