Torna ad Arezzo la rassegna di arti contemporanee Icastica (parola che viene dal greco antico, che significa “arte di rappresentare la realtà”), che si svolgerà tra il 15 Giugno e il 31 Ottobre 2014.

Icastica 2014 si incentra sul tema della rinascitasecondo il criterio della “crisi positiva”, quel fenomeno che si pone all’origine del tutto, poiché dal tutto origina. Quando si pensi al concetto di generazione, non è infatti possibile distanziarsi dai termini della violenza creatrice dalla quale scaturisce quiete e bilanciamento. Di qui il concetto del negativo quale opportunità.

Come per l’anno scorso, questa iniziativa culturale pubblica fonderà arti visive- disposte in moltissimi luoghi del Centro storico, indoor  e outdoor – con momenti di spettacolo, teatro, danza, poesia, design, giornate di studio.

Rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione www.icastica.it per informazioni sui luoghi, sugli appuntamenti e sugli artisti coinvolti, non prima di avervi ricordato che Domenica 15 Giugno è prevista l’inaugurazione ufficiale di Icastica 2014 alle ore 16.00 presso il Teatro Vasariano (accesso da Via del Praticino)!