Selezione di opportunità di mobilità in Europa a cura dello staff di InformaGiovani Arezzo.
Selezioni EURES a cura delle Referente Eures Regione Toscana https://ec.europa.eu/eures:
BORSA DI MOBILITÀ ALL’ESTERO –> La Regione Toscana mette a disposizione delle borse destinate a disoccupati iscritti a centri per l’impiego della Toscana e che riescono a trovare un contratto di lavoro all’estero di almeno 3 mesi. L’intervento, finanziato grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attiva borse individuali di mobilità professionale per svolgere un’esperienza lavorativa o di tirocinio in un paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza. Leggi tutte le info
BORSA MERCATO DEL LAVORO FIRENZE
Si svolgerà a Firenze il 12/02/2019 una nuova edizione della Borsa Mercato Lavoro nel settore turismo.
L’evento, patrocinato da Comune di Firenze, Regione Toscana, Citta’ Metropolitana ed Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, avrà luogo presso Tuscany Hall (ex Obihall), Via Fabrizio De Andre’ (Firenze) in orario 10:00/16:00.
L’obiettivo della giornata è quello di favorire l’incontro tra domanda/ offerta di lavoro nel turismo.
L’ingresso per i candidati è gratuito previa registrazione obbligatoria al seguente link:
https://m.turismolavoro.it/firenze2019
- Caposquadra elettricista di cantiere – 1 posto – GERMANIA
Descrizione: Azienda Leader nel settore degli Impianti Elettrici Industriali e di Bordo Macchina ricerca per propria filiale in Germania elettricista con esperienza e ambizione. È richiesta la conoscenza della lingua tedesca e la predisposizione alla posizione di capo squadra. L’azienda mette a disposizione appartamenti in condivisione con i colleghi e le autovetture per gli spostamenti. È previsto un periodo con affiancamento fino al completo inserimento nella mansione richiesta. Si offre contratto tedesco a tempo indeterminato. Il luogo di lavoro sarà in Germania in un team di persone competenti che lavorano a grandi progetti per note aziende tedesche. La permanenza sul luogo di lavoro sarà di minimo 2 mesi continuativi durante i quali non sono previsti rientri.
COME CANDIDARSI:
Per candidarsi inviare Cv a candidature@gndgroup.it e in CC a eures@agenzialavoro.tn.it specificando “elettricista capo squadra” nell’oggetto. - Elettricisti con esperienza – 5 posti – GERMANIA Descrizione:
Azienda Leader nel settore degli Impianti Elettrici Industriali e di Bordo Macchina per ampliamento organico presso propria filiale in Germania cerca 5 elettricisti con esperienza che sappiano lavorare
autonomamente ed in team. Il candidato ideale è diplomato ed ha esperienza maturata nel campo elettrico. Richiesta serietà, puntualità e disponibilità ad orari flessibili. Previsto inserimento con contratto tedesco a tempo pieno ed indeterminato. Il luogo di lavoro sarà in Germania in un team di persone competenti che lavorano a grandi progetti per note aziende tedesche. La permanenza sul luogo di lavoro sarà di minimo 2 mesi continuativi durante i quali non sono previsti rientri. L’azienda mette a disposizione appartamenti in condivisione con i colleghi.
COME CANDIDARSI:
Inviare candidature se in possesso dei requisiti richiesti a candidature@gndgroup.it e per CC a eures@agenzialavoro.tn.it specificando “elettricista” nell’oggetto - Recruitment day per settore turistico e alberghiero in NORVEGIA Sede per le selezioni: Bologna (29 gennaio 2019) e San Benedetto del Tronto (31 gennaio 2019). Profili Richiesti: Chef, cuochi, Pizzaioli, Gelatai, Camerieri e Receptionist. Requisiti: Inglese livello B2 (Receptionist livello C1), Titolo di studio inerente al profilo, Rsperienza nel ruolo. COME CANDIDARSI: inviare Cv entro e non oltre il 20/01/2019 a eures@regione.emilia-romagna.it (per selezioni a Bologna), eures@regione.marche.it (per selezioni ad San Benedetto del Tronto). Indicando nell’oggetto della mail: NOME COGNOME – #Norwaycalling. L’evento si terrà in ogni sede dalle ore 10 alle 17 e alcuni candidati potranno essere invitati per un secondo colloquio il giorno successivo a ciascun evento.
- Développeur informatique C++ – Valbonne FRANCIA Descrizione: QENVI (www.qenvi.com) recherche des passionnés de technologies IT maîtrisant la famille technologique IT suivantes: C++, Qt (Qt Quick, Qt widgets) et Python openCV, openGL pour intervenir chez clients à Sophia-Antipolis et à terme pour projets internes (voir QENVI
ROBOTICS). Tickets restaurant 8€ – CE – Mutuelle à 100% – Epargne salariale – Formations adaptées. Contrat à durée indéterminée – 35H Horaires normaux. Salaire: Annuel de 34000.00 (net 26172) Euros à 40000.00 (net 30804) Euros sur 12 mois. COME CANDIDARSI:
Envoyer CV en Anglais ou en Francais: vandenreysen.laurent@qenvi.com et en copie: eures@regione.toscana.it en précisant dans l’objet du mail le nombre de l’offre.
SVE (Servizio Volontario Europeo)
SVE in scadenza selezionati da www.serviziovolontarioeuropeo.it
Per tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
- SVE in Portogallo per l’inclusione sociale attraverso attività all’aperto – Sesimbra PORTOGALLO (Scadenza 10 febbraio 2019) Durata: da settembre 2019 per 6 mesi Descrizione: Opportunità di SVE in Portogallo per un progetto che mira a sviluppare un metodo innovativo per l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati. Ero si basa su attività intergenerazionali e sulla promozione della salute e del benessere attraverso attività che permettono i contatti umani e l’interazione con la natura. Candidature: Per candidarsi e maggiori info vai al link https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-portogallo-per-l-inclusione-sociale-attraverso-attivita-all-aperto/
- Volontariato Europeo in Spagna per un progetto legato a cultura e tradizioni – Plasenzuela SPAGNA (Scadenza 25 gennaio 2019) Durata: Dal 1 di febbraio 2019 per 12 mesi Descrizione: L’associazione APPAHC è stata fondata nel 2016 da un gruppo di storici, archeologi e cronisti al fine di proteggere e promuoverei beni archeologici e culturali. Con i loro progetti vogliono sensibilizzare sia bambini che adulti a prendersi cura e a conservare il patrimonio culturale e le tradizioni. Candidature: Per candidarsi e maggiori info vai al link https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-spagna-per-un-progetto-legato-a-cultura-e-tradizioni/