L’associazione “La Locanda delle iDEE” ha organizzato, in collaborazione con Trekkilandia e col patrocinio del Comune di Arezzo, una 24 ore di cammino non stop ad Arezzo sabato 28 e domenica 29 maggio sulla scia dell’iniziativa “Il Cammino di Marcella”.
Sarà la nona tappa di questa iniziativa, partita mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre a Torino, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
La partenza sarà presso la pizzeria Andirivieni di Terranuova, gestita dall’associazione Arcadia onlus, il percorso poi prosegue verso Rondine e il bicigrill del sentiero della bonifica e rientro ad Arezzo. Domenica mattina, alle 9, i camminatori parteciperanno al mercatino delle pulci di Campo di Marte.
Le 24 ore consecutive di cammino non serviranno a stabilire record di percorrenza, ma a realizzare un brain storming sull’identità e sul rispetto della persona, coinvolgendo anche coloro che i camminatori incontreranno lungo il percorso, tracciato privilegiando gli itinerari ciclopedonali.
A tutti verrà chiesta una suggestione personale sull’identità. Sono inoltre previsti brevi incontri con associazioni. Le 24 ore termineranno con un incontro pubblico, in cui si condivideranno esperienza e idee. Le ultime tre ore de “Il Cammino di Marcella” saranno curate dal Comitato Territoriale Uisp di Arezzo, il quale farà coincidere l’evento con l’Afa Day – giornata dell’Attività Fisica Adattata.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata (disponibile in fondo a questo articolo).
Fonte: Cammino di Marcella