Il Kiwanis Club di Arezzo in collaborazione con l’Assessorato Politiche sociali de Comune di Arezzo promuove uno spettacolo teatrale di beneficenza che si terrà il 1 Novembre al Teatro Mecenate alle ore 21:30.
“In punta di Cuore” un atto unico di Ugo Chiti con la regia di Roberto Ciofini e la Compagnia Teatrale del Mazzafrusto, nata in seno al Quartiere di Porta Crucifera di Arezzo.
Lo spettacolo scritto da Ugo Chiti, noto sceneggiatore, drammaturgo e regista italiano del Novecento, riprende una delle più famose storie d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. La particolarità di questa rappresentazione shakespiriana, è la rivisitazione da parte di Chiti della storia, raccontandola sia dal punto di vista del suo autore originale, Shakespeare, sia dal punto di vista del popolo toscano, che di anno in anno si sono tramandati credenze e pezzi di questa storia d’amore. Proprio una rivisitazione quella dell’opera di Shakespeare, dove linguaggi, personaggi, cronologia degli eventi sono sconvolti per riproporre appunto una nuova visione, con un finale tutto da scoprire. Particolare infine la scelta registica di porre gli attori direttamente in fronte al pubblico che con calore e affetto sicuramente farà la sua parte durante la messa in scena.
I biglietti, il cui ricavato andrà a sostegno di progetti di solidarietà, potranno essere acquistati a InformaGiovani di Arezzo al costo di 10,00€
photo credit: *brilho-de-conta via photopin cc