Lunedì 31 Marzo alle ore 11 presso il Teatro Vasariano si è tenuta la Conferenza Stampa per presentare gli spettacoli di venerdì 4 Aprile (ore 18 primo spettacolo; ore 21 il secondo) dal titolo “Conflict” al Teatro Petrarca, a conclusione del progetto musicale “Le Reti delle Arti”.

Saranno due spettacoli emozionanti in cui un’orchestra provinciale formata da 70 ragazzi provenienti da 11 scuole medie a indirizzo musicale del territorio combinerà la musica con composizioni originali degli insegnanti e parole scritte dagli allievi stessi. La regia dell’evento, giunto alla sua terza edizione, sarà affidata a Denny Bonicolini, mentre la direzione musicale al Professore Alessio Tiezzi che, insieme ai vari docenti delle scuole, si sono resi disponibili alla realizzazione di un lavoro corale e interdisciplinare che prevede un filo conduttore tra momenti di recitazione e musica particolarmente suggestivi e coinvolgenti.

Il Liceo Musicale “Francesco Petrarca” svolge, come sempre, un’attività di coordinamento mettendo insieme il lavoro strumentale dei singoli istituti e quello tecnico di registrazione degli eventi, grazie anche all’entusiasmo della Dirigente Lisa Sacchini. Come negli scorsi anni si è formato un gruppo ampio ed eterogeneo che, a partire dai dirigenti scolastici coinvolti, ai tanti docenti e agli studenti, dà il massimo impegno e disponibilità condividendo esperienze e creando un piacevole clima di efficace collaborazione.

La tematica affronterà le varie sfaccettature della violenza (anche di genere), la guerra, e il bullismo.