Torna la stagione di prosa e danza, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il primo spettacolo del 2017, il quarto in cartellone.
L’appuntamento è al Teatro Petrarca per sabato 14 e in replica domenica 15 gennaio alle 21 con “L’anatra all’arancia” di William Douglas-Home e Marc-Gilbert Sauvajon.
Con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Ernesto Mahieux, Margherita Laterza. Scene Paolo Polli, costumi Silvia Bisconti, luci Iuraj Saleri. Traduzione, adattamento e regia Luca Barbareschi.
L’anatra all’arancia, un cult del teatro leggero, un titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita l’ilarità con classe, attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale. Gilbert e Lisa sono sposati da 15 anni ma il loro è un ménage matrimoniale sempre in crisi a causa della personalità del marito, inaffidabile, incline al tradimento, alle bugie, all’infantilismo. Lisa esasperata finisce per innamorarsi di un altro, l’opposto di Gilbert, di animo nobile, gentile e attendibile. Punto sul vivo Gilbert studia una strategia di contrattacco e organizza un week-end a quattro, in cui Lisa e l’amante staranno assieme a lui e alla sua segretaria. Il tutto sotto gli occhi di una sempre più interdetta cameriera. Una vicenda leggera e piacevole che conquista lo spettatore con la simpatia dei personaggi e le soluzioni effervescenti.
FONTE: comune.arezzo.it/ufficio-stampa
INFO: informagiovaniarezzo.org/evento/stagione-petrarca-prosa-anatra