Scadenza 10 giugno 2022
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e il Centro Studi Sereno Regis presentano la nuova edizione di Lavori in Corto, concorso cinematografico per cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale.
Gli occhiali di Gandhi è il titolo scelto per questa edizione segnata dalla terribile attualità della guerra in Ucraina e da tutti i conflitti dimenticati in giro per il mondo. Il bando resta aperto fino al 10 giugno 2022 ed è rivolto a tutte le registe e ai registi under35 italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale.
I lavori selezionati saranno valutati da una giuria composta da professionisti che a proprio insindacabile giudizio assegneranno tre premi per un valore complessivo di 2.200,00 Euro: il Primo Premio Armando Ceste sostenuto dal Convitto Nazionale Umberto I, il Gran Premio della giuria dedicato a Vittorio Arrigoni sostenuto dall’AMNC e il Premio Montessori, dedicato ai diritti dell’infanzia sostenuto dalla Fondazione Montessori Italia. La testata eHabitat assegnerà una menzione speciale al miglior film dedicato alle tematiche ambientali. La premiazione si terrà a Torino nel corso dell’estate 2022.
Maggiori informazioni: QUI