Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Le farmacie “San Giuliano” e “Mecenate” ospiteranno due sportelli dove i cittadini potranno richiedere e effettuare l’annuale somministrazione del vaccino che configura una forma di prevenzione rispetto alle più comuni patologie stagionali e che, allo stesso tempo, riduce i rischi di contagio. La vaccinazione è prevista in forma gratuita per i cittadini con più di sessant’anni d’età, esclusi i soggetti fragili che devono rivolgersi al medico di famiglia, mentre sarà garantita a pagamento per le persone con meno di sessant’anni. In parallelo, gli utenti con più di sessant’anni potranno sottoporsi anche a una nuova dose del vaccino anti-Covid.
Il responsabile delle vaccinazioni sarà il dottor Francesco Insana che, formato per questo delicato ruolo, resterà a disposizione dell’utenza per procedere con la somministrazione e per fornire tutte le informazioni utili.
Per accedere alle vaccinazioni è necessaria la prenotazione contattando telefonicamente le farmacie “San Giuliano” allo 0575/36.36.10 e “Mecenate” allo 0575/21.413.