E’ ripartita da qualche settimana la Rassegna Mappamondi, promossa da Rete Teatrale Aretina e curata da NATA Teatro, rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole del Comune di Arezzo.
Mercoledì 24 novembre e giovedì 25 novembre andrà in scena, dalle finestre della scuola dell’Infanzia Fonterosa e Scuola dell’Infanzia di Indicatore, quello che ormai è diventato un cavallo di battaglia di NATA, che in meno di due anni ha collezionato centinaia di repliche: il TEATRO ALLA FINESTRA, che questa volta racconterà la storia di Pinocchio, tra burattini, fate, il gatto e la volpe e l’immancabile pescecane.
Il Teatro alla Finestra si ispira al genere dei Silent Book, e partendo dalla suggestione di parole chiave scritte su cartelli, con l’aiuto di mimica, danza, disegni e pupazzi, sviluppa una storia da raccontare, silenziosa, intima e delicata, a misura di bambino e di finestra.
I ragazzi potranno così, dalla loro aula, in tutta sicurezza, assistere alle performances e accendere stupore e immaginazione.
Da un’idea di Livio Valenti, con Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti.