Domenica 10 maggio su iniziativa della 50&Più, l’associazione che riunisce gli ‘over 50’ di Confcommercio, in collaborazione con l’Associazione Cuochi del Valdarno e la Pasticceria Bonci di Montevarchi, la solidarietà di arricchisce di un gusto internazionale
Chi mangia paella sostiene la lotta contro i tumori. Domenica 10 maggio ad Arezzo, in occasione della nuova edizione del Mercatino dei Ragazzi, ci sarà infatti, per la prima volta, anche lo stand per la degustazione della celebre e gustosa specialità spagnola.
A prepararla sarà, con l’aiuto di uno chef spagnolo “doc”, l’associazione 50&Più, a cui appartengono gli “over 50” della Confcommercio, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Valdarno e la Pasticceria Bonci di Montevarchi.
Diventata ormai uno dei cibi di strada più amati dagli aretini, grazie al Mercato Internazionale che ogni volta ad ottobre le dedica un’ampia area, la paella fa quindi la sua comparsa anche nel Mercatino dei Ragazzi per dare un tocco internazionale all’iniziativa benefica.
Il ricavato delle vendite sarà dunque affidato al Calcit per finanziare l’assistenza ai malati di tumore, le attività di ricerca e l’acquisto di nuove apparecchiature per il presidio ospedaliero aretino.
Lo stand di 50&Più sarà attivo per tutta la giornata nei pressi dei Bastioni di Santo Spirito, non lontano dalle postazioni dei panificatori e dei macellai, presenti come ormai da tradizione all’appuntamento annuale con la solidarietà, molto atteso da tutti gli aretini.