Scadenza iscrizioni: 7 maggio 2017
In partenza un laboratorio teatrale gratuito rivolto a italiani di seconda generazione o immigrati residenti a Sansepolcro o Arezzo, dai 14 ai 90 anni, finalizzato alla messa in scena dello spettacolo “Gli Uccelli” di Aristofane.
In seguito alla vittoria del Bando Nazionale Migrarti 2017, promosso dal Ministero dei Beni edelle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), l’associazione Culturale CapoTrave/Kilowatt, in collaborazione con l’Associazione Bangladesh Arezzo, Fraternita dei Laici e l’Associazione Il Timone offre la possibilità a italiani di seconda generazione o immigrati residenti a Sansepolcro e Arezzo di partecipare ad un progetto di laboratorio teatrale.
Il percorso è condotto da Luca Ricci e Gilda Foni.
Gli spettacoli finali si terranno nel mese di luglio 2017 con una replica in Piazza Grande ad Arezzo e una in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro durante la serata che precederà l’apertura della XV edizione di Kilowatt Festival.
Il laboratorio, che vuole valorizzare le capacità e i talenti di ciascuno dei partecipanti, non richiede alcuna specifica competenza in ambito teatrale.
Il testo teatrale,“Gli Uccelli” di Aristofane, racconta di due cittadini ateniesi che, disgustati dal malcostume imperante nella propria città, decidono di fondarne una nuova, assieme alla comunità degli uccelli, dandosi nuove regole per vivere in pace. Un testo ideale per condurre i partecipanti sia a prendere coscienza del proprio ruolo nel contesto sociale di appartenenza sia a riflettere sui temi della cittadinanza attiva, del dialogo e della convivenza tra culture diverse attraverso il metodo del lavoro di gruppo.
Gli incontri si svolgeranno tutti i martedì dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la sede dell’Associazione Bangladesh – via Roma, 18 Arezzo.
C’è tempo fino al 7 maggio 2017 per iscriversi! che aspettate, non perdete questa bella opportunità!
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: segreteria@kilowattfestival.it – 0575 733063 |
Fonte: Kilowatt Festival