SCADENZA 28 ottobre 2016

La Foundation for Migration, Population and Environment, ente indipendente meglio conosciuto come Pme, ha indetto una selezione per finanziare piccoli progetti inerenti il fenomeno migratorio da sostenere con somme fino a 10 mila franchi svizzeri (circa 9.100 Euro).

Possono partecipare organizzazioni o persone fisiche che propongano progetti piccoli ma immediatamente attuabili che aiutino a individuare soluzioni per problematiche connesse al fenomeno delle migrazioni, alla sua comprensione e alla gestione dei processi.

Una apposita commissione valuterà i progetti, prediligendo quelli basati su un approccio e una metodologia scientifici che abbiano quindi l’obiettivo di spiegare in modo oggettivo il fenomeno, le sue cause e i suoi effetti, escludendo la promozione di valori religiosi, politici o ideologici.

Le candidature andranno presentate entro il 28 ottobre 2016, inviando una istanza tramite email.

In caso di approvazione, il candidato riceverà una comunicazione on line e una lettera di conferma del finanziamento.
I beneficiari dovranno fornire relazioni intermedie ed, entro tre mesi dalla conclusione, una relazione finale che illustri in dettaglio gli obiettivi raggiunti. E’ inoltre necessario presentare un piano consuntivo finanziario per illustrare le modalità di spesa dei fondi messi a disposizione dalla Pme.
Tutte le informazioni dettagliate e candidature: QUI

Fonte: Pme