Scadenza: 28 febbraio, 23:59
Il programma di tirocini dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo – OECD) è progettato per inserire circa 500 studenti qualificati e motivati e con diversi background all’interno dell’Organizzazione per lavorare su progetti legati agli orientamenti strategici del Segretario Generale e per sostenere le funzioni aziendali dell’Organizzazione. Il suo obiettivo principale è quello di dare ai candidati selezionati l’opportunità di migliorare le loro capacità analitiche e tecniche in un ambiente internazionale.
Sede dei tirocini
Gli stage si svolgono a Parigi. Alcuni stage possono svolgersi nei vari uffici regionali: Berlino, Germania; Città del Messico, Messico; Tokyo, Giappone; Washington DC, Stati Uniti.
Requisiti generali
I tirocini sono aperti a studenti e studentesse che:
- Sono iscritti a un corso di laurea per la durata del tirocinio in un campo o disciplina attinente al lavoro dell’OCSE;
- Sono disponibili per una durata minima di uno stage di un mese;
- Possiedono un’ottima padronanza di una delle due lingue ufficiali dell’OCSE (inglese e francese) e conoscenza pratica o disponibilità a imparare l’altra. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue utilizzate all’OCSE;
- Possiedono solide competenze quantitative e informatiche;
- Dimostrano eccellenti capacità di redazione e comunicazione;
- Sono in grado di lavorare in un ambiente di squadra multiculturale e internazionale.
Durata e condizioni
La durata dello stage è per un periodo compreso tra uno e sei mesi (rinnovabile per altri sei mesi fino a un totale di dodici mesi), su base full-time.
Per saperne di più: https://oecd.taleo.net/careersection/ext_2/jobdetail.ftl
Per maggiori informazioni su durata, destinatari, sede del tirocinio ecc, consultare la brochure qui.
Contatti
Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD)
email: http://HRM.InternshipOffice@oecd.org/
Siti di Riferimento