Iscrizioni entro: 30 giungo 2024

OIDA è un’associazione di promozione sociale nata con lo scopo di valorizzare il ruolo della musica dal punto di vista formativo, educativo e inclusivo per i giovani ma anche essere elemento di aggregazione delle varie realtà ed enti del territorio che si occupano di musica.

Di per sé OIDA è anche un’orchestra – Orchestra Instabile di Arezzo- progetto permanente di aggregazione attorno alla musica di giovani con una forte attenzione anche all’inclusività.
Anche quest’anno, OIDA, promuove un Campus estivo che si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 16 anni e si terrà dal 15 al 20 luglio 2024 a Chiusi della Verna (AR) presso le strutture messe a disposizione dal Comune.

Sei giorni di intensa attività musicale e non solo! I giovani partecipanti saranno condotti, attraverso i propri strumenti musicali e gli altri mezzi artistici (espressione corporea, danza, teatro), a dar voce all’esperienza personale e collettiva vissuta, comunicata ed elaborata, giungendo insieme, alla fine del percorso, a una performance creativa inedita che sarà aperta al pubblico all’interno del Santuario della Verna. I partecipanti acquisiranno una nuova competenza umana e professionale che li abiliterà a performance collettive in cui sapranno dare, con sorpresa per loro stessi, il meglio di sé.

Il soggiorno e le attività del Campus si svolgeranno nella cornice dello splendido Parco delle Foreste Casentinesi, un luogo magico, ispiratore, ricco di suggestione e spiritualità che incoraggia la riflessione individuale ma anche la condivisione.

→ Leggere attentamente il bando al seguente link: https://www.oidarezzo.it/oida-campus-2024-quarta-edizione/

Per informazioni aggiuntivi sul Campus e sui costi: 

  • Segreteria Organizzativa: segreteriaorganizzativa@oidarezzo.it
  • Informazioni generiche: info@oidarezzo.it