Inizio raccolta candidature: 28 agosto 2017
Scadenza raccolta candidature: venerdì 22 settembre 2017 ore 12.00

ON BOARD 2017 è un concorso promosso dalla DGAAPDirezione Generale Arte e Architetture contemporanee e Periferie urbane del MiBACT – e dal GAIAssociazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. Prevede, a sostegno della mobilità artistica nazionale e internazionale, l’assegnazione di 6 premi come supporto a Residenze dalla durata minima di tre mesi, da svolgersi all’interno del periodo: 30 novembre 2017 – 30 aprile 2018.

Il concorso si rivolge ad artisti visivi, a designer e a curatori di arte contemporanea (individuali o in gruppo) già attivi con obiettivi professionali, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e di nazionalità italiana oppure stranieri con residenza in Italia da almeno un anno.

Ciascun Premio è da intendersi come riconoscimento per la realizzazione qualitativa di un progetto e come supporto – totale o parziale – per la copertura dei costi vivi sostenuti dai richiedenti per lo svolgimento della Residenza (viaggio, vitto, alloggio, iscrizione, spese di produzione, etc).

Il concorso prevede una unica scadenza di presentazione delle domande che invita gli interessati a candidarsi solo dopo aver elaborato una precisa proposta progettuale, aver avviato dei contatti dimostrabili con Enti ospitanti a garanzia della fattiva realizzazione, aver ottenuto dagli stessi una lettera di ammissione/invito/collaborazione per la concretizzazione dei progetti e aver fissato il periodo dell’esperienza.

Per consultare/scaricare il bando di concorso e la modulistica: QUI

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Nazionale GAI:
Via S. Francesco da Paola 3 – 10123 Torino, Italia
Tel. +39 011.01130020 –  gai@comune.torino.it

Fonte: Newsletter Gai – Giovani Artisti Italiani