Scadenza: 5 novembre 2015

Mostra: “Open call for artists: Madre, icona, sogno e realtà” – Bibbiena Nuovo appuntamento in SanLorenzo Arte, in collaborazione con ExpArt Studio&Gallery, con la mostra “Madre: icona, sogno e realtà”, che nascerà da questo open call rivolto a pittori, grafici e fotografi, curata da Silvia Rossi e Sara Lovari.

La mostra

“Madre: icona, sogno e realtà”. Uno sguardo sulla figura della madre nella nostra e nelle altre società, tra stereotipi, speranze, quotidianità. Da sempre icona del sacro e del profano vi invitiamo a riflettere tutti insieme la figura della “madre” e di come ci si approccia ad essa.

Come fare per partecipare

Per richiedere di partecipare all’evento basta inviare una mail a info@expartgallery.com con oggetto “Madre: icona, sogno e realtà”. Tale mail dovrà contenere le foto delle opere selezionate (2 per artista), una breve descrizione delle stesse, CV e foto dell’artista. Si prega di inviare le dimensioni delle opere comprensive dell’eventuale cornice.

Requisiti delle opere

L’opera può essere realizzata con i seguenti medium: pittura, disegno, fotografia, collage, collage digitale, grafica, grafica digitale.
Ciascun artista potrà candidare 2 opere, che, in caso di selezione, saranno tutte esposte.
Le opere potranno far parte di un unico progetto o essere opere singole.
Le opere devono essere predisposte per l’esposizione a parete e non devono superare la misura 80×80* (compresa la cornice).
*per misure differenti si prega di mettersi comunque in contatto con noi in modo da valutare la possibilità di esporre alcune opere “extra-misura”.

Accettazione della candidatura

E’ possibile candidare il proprio lavoro dal 12 ottobre al 5 novembre 2015.
Le curatrici si impegnano a comunicare entro 3 giorni dal termine delle candidature se l’opera è stata accettata per l’esposizione direttamente agli artisti interessati.

 Opere ammesse

Le opere ammesse dovranno pervenire presso SanLorenzo, Piazza Bordoni 2\5, 52014 Poppi AR entro il 19 novembre.

Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 70,00 + IVA per i costi di organizzazione e promozione dell’evento entro e non oltre il 14 novembre.
I dati per il pagamento verranno forniti agli artisti selezionati.

 Ritiro delle opere

Le opere invendute dovranno essere ritirate (a mano o a mezzo corriere) entro 10 giorni lavorativi dal termine della mostra. Le opere verranno preparate per la spedizione con lo stesso imballo fornito dall’artista al momento della consegna dell’opera.

Le opere non ritirate e non reclamate entro 30gg dal termine dell’esposizione verranno considerate come donazione alle gallerie.

Svolgimento della mostra

La mostra si terrà dal 22 novembre al 24 gennaio, con vernissage il 22 novembre alle ore 17.
La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

 Servizi agli artisti

ExpArt si occuperà dell’allestimento della mostra, che avrà la durata di 2 mesi;
della stampa del materiale pubblicitario;
della redazione del comunicato stampa;
della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network;
dell’invito all’evento tramite consolidata mailinglist, a cui sarà possibile aggiungere gli indirizzi a cui desiderate far pervenire la comunicazione;
della sorveglianza della sala;
dell’assistenza alla vendita;
del disallestimento della mostra e dell’imballo dei quadri ove si rendesse necessario.

 Vendita delle opere

In caso di vendita delle opere si tratterrà una percentuale del 20% sul prezzo concordato con l’artista.

 Accettazione

Candidando la propria opera l’artista accetta quanto riportato sinora.

Fonte: Expart