*TERMINE ISCRIZIONI 10 APRILE 2017*
GVC Onlus ha aperto la selezione di 49 volontari che verranno inviati in diverse organizzazioni umanitarie locali in 11 paesi: Cuba, Haiti, Ecuador, Bolivia, Nicaragua, Guatemala,Tunisia, Giordania, Libano, Cambogia e Saint Vincent and the Grenadines.
I volontari verranno destinati a gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne, disaster risk reduction legata in particolare al climate change, amministrazione o comunicazione all’interno di progetti di volontariato all’estero finalizzati all’aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni, con due diversi profili:
- junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
- senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.
Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.
La lista completa delle posizioni e dei profili richiesti sono pubblicati sulla piattaforma gestita da ECHO, dove potrai compilare direttamente on line l’application form e un questionario di autovalutazione, allegando il tuo curriculum in formato Europass e una lettera motivazionale. Trovi i link per la candidatura per ciascuna posizione in fondo a questa pagina.
Per dubbi e ulteriori informazioni, scrivi a volunteers@gvc-italia.org