L’IRENA Intership Programme è un’opportunità che ha l’obiettivo di far acquisire una conoscenza diretta del lavoro dell’organizzazione internazionale Irena tramite un’esperienza di lavoro sul campo con la modalità del tirocinio.
L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili è un’organizzazione internazionale che ha lo scopo di promuovere l’adozione e l’utilizzo delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile.
I tirocini, retribuiti, avranno una durata di 2 mesi (rinnovabili per altri 2 mesi o più a lungo e si svolgeranno a Bonn in Germania o ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti
I partecipanti, oltre a dimostrare interesse per il settore di attività dell’organizzazione, devono essere studenti universitari iscritti ad un corso di Laurea Magistrale in:
- Economia;
- Scienze Ambientali;
- Diritto Internazionale;
- Scienze Naturali;
- Ingegneria;
- Scienze Politiche;
- Risorse Umane e/o Amministrazione Pubblica;
- Scienze Informatiche o Scienze della Comunicazione.
Potranno essere accolte anche le candidature di neolaureati, purché la data di inizio del tirocini sia entro l’anno del conseguimento del titolo di studio.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un’ulteriore lingua è un titolo preferenziale.
Per proprorre la propria candidatura è necessario compilare il form online, specificando il periodo di disponibilità per lo svolgimento del tirocinio. Le candidature sono aperte tutto l’anno, ma devono essere presentate almeno tre mesi prima delle date di inizio del tirocinio. Per ulteriori informazioni e dettagli cliccare qui