E se mettessi su qualcosa per conto mio? Ho un’idea per un’impresa tutta mia ma funzionerà? Come mi posso muovere? C’è qualche forma di finanziamento che mi può aiutare a partire? Questi sono solo alcuni dei dubbi che ci raccontate e che ci hanno spinto, insieme alla costante volontà di fornirvi strumenti sempre migliori, ad avviare una collaborazione con Confcommercio Arezzo per creare un nuovo servizio specificatamente dedicato ai giovani in grado di fornire una consulenza tecnica a tutti coloro che vorrebbero avviare un’impresa o anche a chi ha un’idea imprenditoriale e vuole cercare di capire meglio se è fattibile o meno.
Ecco che nasce un nuovo sportello di InformaGiovani Arezzo per fornire gratuitamente una prima consulenza personalizzata sui temi dell’avvio d’impresa. In particolare, informazioni sul business plan, sulla scelta della forma societaria con valutazione del piano di fattibilità e illustrazione degli strumenti a supporto dell’imprenditoria.
Tra questo ovviamente anche l’azione ‘Fare impresa’, inserita nel progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Questo progetto è frutto della collaborazione diretta tra il Comune di Arezzo e Confcommercio Arezzo e curato dal responsabile progetti speciali di Confcommercio, Dott. Marco Poledrini.
Se hai meno di 40 anni e vuoi ricevere un supporto per definire la tua idea d’impresa, ti aspettiamo ad InformaGiovani Arezzo – piazza Sant’Agostino 8, Arezzo – il primo venerdì di ogni mese dalle 15:00 alle 18:00.
Per Informazioni:
InformaGiovani Arezzo – piazza Sant’Agostino 8, 52100 Arezzo
Numero Verde 800 013 156 – T. 0575 377868
informagiovani@comune.arezzo.it
Vi aspettiamo!