Un’occasione per orientarsi dopo la laurea triennale. La propone il Dipartimento dell’Università di Siena mercoledì 17 maggio, con la presentazione dei corsi magistrali e dei master che si possono frequentare nella sede di Arezzo. Dalle ore 10, nell’aula magna del campus universitario del Pionta (in viale Cittadini), i presidenti dei Comitati per la didattica dei corsi di studio, Claudio Melacarne e Ferdinando Abbri, saranno a disposizione per tutte le informazioni sulle lauree di secondo livello in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. Il primo corso forma professionisti con competenze per progettare e realizzare servizi educativi, formativi e di consulenza alla persona e alle aziende. L’altro corso di laurea, in Storia e Filosofia – curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza -, prepara esperti che possono svolgere funzioni direttive e specialistiche nei vari ambiti della produzione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca.
Si parlerà anche dei due master organizzati dal Dipartimento, in Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e in Storia e design del Gioiello, con la partecipazione del professor Paolo Torriti, coordinatore di quest’ultimo corso.
Nelle prossime settimane, inoltre, prenderanno il via le preimmatricolazioni ai corsi di laurea. Presso la sede di Arezzo, il Dipartimento dell’Ateneo propone i percorsi triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione.
Le informazioni sui corsi sono disponibili nel sito web del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena www.dsfuci.unisi.it.