Scadenza: 30 gennaio 2018
OPERE AMMESSE
- Saranno ammessi al concorso i racconti di sé che abbiano come tema centrale le esperienze lavorative, siano esse formali o informali, strutturate o frammentarie, puntuali o continuative, prolungate o esordienti, purché sperimentata, almeno in parte, all’interno del contesto regionale.
- Sono ammessi al concorso contributi sia in forma scritta che in free media, vale a dire in forma di fotografie, illustrazioni, e-mail, cartoline, video o musica.
- I racconti devono essere inediti e strettamente autobiografici, cioè devono raccontare esperienza o esperienze lavorative vissute in prima persona.
- I racconti possono riferire di esperienze passate o attualmente in corso.
- I racconti di lavoro dovranno essere redatti in lingua italiana. In caso di racconti in altre lingue, saranno ammesse le opere con allegata una traduzione in italiano.
- Si consiglia di preservare una forma autentica della scrittura, non verranno giudicate in maniera negativa eventuali incertezze linguistiche o grammaticali.
- Per motivi di riservatezza sarà possibile presentare la propria opera con uno pseudonimo.
Tutti coloro che invieranno la propria opera dovranno allegare il Modulo di partecipazione firmato a mano che esprima l’accettazione del presente regolamento e fornisca tutti i dati anagrafici richiesti. Le opere potranno essere inviate anche da persone diverse dall’autore. In questo caso il modulo dovrà essere firmato dal proprietario del testo (erede o depositario dei diritti d’autore).
La Giuria ammetterà al concorso le prime 100 opere pervenute entro e non oltre la data del 30 gennaio 2018.
Info e regolamento: QUI.
Fonte: Istituto Gramsci Toscano
photo credit: suzyhazelwood DSC03933-02 My Alternative Non Technology Desk Space via photopin (license)